Dove Progetto Autostima

Riscriviamo la bellezza: le definizioni degli studenti

Abbiamo chiesto a alunne e alunni di riflettere sulla “bellezza”, di allontanarsi dagli ideali proposti dai media e di scrivere un nuovo vocabolario che abbracci l’unicità e l’autenticità di ogni singola persona. Tutto è iniziato con una domanda…

“Cos’hai di unico e bello?”

Bambine e bambini stanno ancora scrivendo il loro unico vocabolario di bellezza!

I Messaggi di cambiamento delle classi

Guidate dai loro insegnanti, le classi hanno seguito un percorso per riconoscere i messaggi manipolatori proposti dai media e dai social, poi hanno scritto uno slogan di gruppo per rappresentare il cambiamento verso una maggiore stima di sé.

Il progetto è appena iniziato!
I messaggi di cambiamento saranno visibili al più presto.

La Galleria dell’unicità: i lavori artistici delle classi

Con l’idea che “Siamo tutti pezzi unici, come opere d’arte” abbiamo chiesto agli studenti di rappresentare la propria unicità con un disegno ed ecco come si sono espressi.

Le classi devono ancora inviare le loro opere d’arte!