Le domande frequenti su Dove Progetto Autostima

Linea 2

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sul progetto educativo e sul concorso didattico. Per qualsiasi altra domanda, contatta la Segreteria Organizzativa scrivendo una email a doveprogettoautostima@def.it oppure telefonando al numero 051 6414705 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Sì, completamente. Dove Progetto Autostima offre gratuitamente risorse per docenti e genitori, oltre alla possibilità di partecipare al concorso didattico che premia scuole e singoli docenti.

No, nessuno. Sappiamo quanto sia impegnativo completare tutti i progetti nel corso dell’anno. Ti consigliamo però di scaricare i materiali sull’autostima che possono sempre tornarti utili.

La classe è già stata inserita da un collega e non è possibile inserire la stessa classe due volte. Aggiungi un’altra classe e prosegui.

La classe è già stata inserita da un collega e non è possibile inserire la stessa classe due volte. Aggiungi un’altra classe e prosegui.

Sì, possono registrarsi e associarsi alla tua stessa scuola, ma devono inserire altre classi. Non è possibile inserire la stessa classe due volte.

Assicurati di cercare il nome della scuola/plesso, non quello dell’Istituto Comprensivo. I nomi dei Comprensivi non sono presenti.

Utilizza le tue credenziali (email e password) per entrare nell’Area Docente, vai alla sezione “Le tue classi, per inviare i vostri lavori”, clicca sul pulsante “INVIA CONTRIBUTI” presente in ogni classe. Si aprirà una pagina in cui puoi inviare/caricare le parole e le foto corrispondenti alle attività “Riscriviamo la bellezza” e “Il manuale di navigazione”.

Può essere uno di questi motivi:

  • non rispetta il Regolamento;
  • non è conforme all’output richiesto;
  • mostra volti o nominativi di minori, quindi viola la privacy;
  • il formato del file non è tra quelli accettati dal sistema (ok .jpeg .jpg .png; non è accettato ad esempio il .pdf);
  • il file è troppo grande (il peso del file deve essere uguale o inferiore a 10 MB)

Per partecipare all’estrazione dedicata ai singoli docenti è sufficiente scaricare le risorse didattiche gratuite “Incredibile Me” oppure “Sicuro di Me” nell’Area Docente, dimostrando così interesse verso i temi del Dove Progetto Autostima.

Controlla se l’email è finita nella posta indesiderata o Spam. Telefona allo 051 6414705 e ti aiutiamo a risolvere il problema rapidamente.